dove eravamo arrivati!?!?

Non scrivevo da un po' di tempo, ma eccomi qui di nuovo.

Sembra un banalità ma il tempo passa proprio velocemente, oggi è il 4 ottobre 2008 e questo significa che da 1 anno, 2 mesi e 4 giorni non vivo piu' in italia! Pentito? Niente affatto, ma a volte ci si sente proprio soli. Cosa che capita a tutti non solo agli immigrati!

Vivo sempre nel solito paesino sul lago, che per gli amici é diventato pufficon, ma che in realtà si chiama Pfäffikon. Per un po' ho vissuto con un ragazzotto di Novara (Davide) che ho fatto assumere io e che adesso vive al piano di sotto. Un bravo ragazzo e molto giudizioso per la sua eta' (27 anni). Ma molto molto incasinato, non ho piu' l'età per vivere con i ventenni! Non sono mica Cinzietta! Adesso invece vivo con un ragazzo greco (Kostas) che lavora con me, ma soltanto una cosa temporanea. A dicembre va via, e di nuovo da solo (forse finalmente!:-))).

In tutto questo tempo non sono successe tante cose degne di nota, diciamo che la mia vita svizzera procede molto tranquilla e forse noiosa. Lavoro, casa, Italia e ogni tanto lo sforzo di andare in piscina (sono riuscito ad andare solo una volta). Proposito di dopo le vacanze, di inizio anno scolastico come direbbe qualcuno, è quello di andare in piscina e di dimagrire. Insieme a quello di diventare padre, ma quello non dipende solo da me! :-))

Una cosa mi colpisce sempre, ed è il cambio delle stagioni. Adesso che praticamente vivo in campagna le noto molto di piu'. I colori cambiano radicamente, i profumi, la luce. Oggi pomeriggio tornando in macchina dall'Ikea con Kostas mi guardavo intorno (quando non ero assonnato) e osservavo gli alberi intorno: una predominanza di giallo e rosso, in questa zona ci sono un sacco di aceri o qualcosa di simile, e in questi giorni sono tutti di un rosso brillante; e poi il giallo che non e' ancora diventato marrone. Ci vorrebbe qualche foto, ma ammettendo che sono un troglodita non ho la macchina fotografica digitale.

Insieme a Davide mi sono portato dietro un'altra italiana: Giordana. Una nota femminile nella mia vita svizzera quando non c'e' Pat. Per chi non la conoscesse non e' la mia amante, una ragazza che lavorava con me in motorola e che si e' trasferita qui con marito e bimbo (Marco).

E infine il mio capo. Non ne ho cambiati piu'. Sono rimasto con l'inglese che viveva in scozia. Un po' fuori di testa, lunatico e molto molto molto disordinato. Ma che in fondo non e' male. Ho avuto di peggio! :-)) 

 

MeV: