CouchSurfing: come continuare a fare gli erasmus a 40 anni

Toulouse -
Per ora toulouse mi pare molto carina, il centro storico e rilassato, pieno di barucci, localini, negozi un po' global un po' no... poche auto, abbastanza bici.

Il centro congressi -
Il centro congressi è orribile. Archiettura anni 90, vetro-acciaio-marmo. Nessuna personalità, stile uguale in tutto il mondo.

CouchSurfing: come continuare a fare gli erasmus a 40 anni -
Esperienza interessante per ora. Ben, da cui dormo è un prof di fisica e chimica alle superiori. Di origine americana, ma da 20 anni in Francia. L'appartamento e il quartiere sono signorili. Dentro è incasinatissimo. Appena arrivato ho aiutato a preparare un bbq, a cui sono stato invitato di default. Eravamo 6, 4 ospiti, il padrone di casa e il suo coinquilino (tre francesi, un americano, un'austriaca, un italiano)... Atmosfera carina, vino, scherzi, discorsi seri su religione, vegetarianesimo, da dove vieni cosa fai... insomma tipico ambiente internazionale. Tipo super generoso ed ospitale, ma sorpendentemente geloso delle sue cose e con una serie di regole da padrone di casa (l'asciugamano cosi, il coltello cosà, il tagliere per le cipolle e quello per il resto... insomma cose che ti aspetti di più da un nerd che da un semi-squatter, ma assolutamente non fastidioso. Solo sorpendente).
Inizialmente sono rimasto un po' perplesso sul letto: un materasso per terra con un lenzuolo... ma io apprezzo il materasso per terra.
Gli altri sono ancora usciti fino alle 6 di stamattina. Io e un altro lavoratore siamo stati a casa...
Insomma, per ora tutto bene!
 

#ECOMM2011 è iniziato, se sei interessato alla copertura twitter http://twitter.com//massimoi