complemana

Prima settimana kazaka trascorsa. Siamo sopravvissute, stiamo bene. Ho solo bisogno di chiacchiere. Come immaginavo imparare la lingua sarà una delle mie priorità e comunque sono già riuscita a scambiare due parole con la fioraia (ci siamo comprate tre piantine a testa, una per ogni "donna" di casa) e con gli angurai (una coppia che vende solo angurie)...
Per contro mentre ero in coda al supermercato con figlia numero 1 al fianco e figlia numero 2 seduta sul carrello con una mega spesa, clienti, cassiera e poliziotto molto seri che mi guardavano attenti -sono tutti molto seri da queste parti!!!- ad un certo punto ho pensato.... e se non funziona la carta?!??!? HHHHHHHAAAAAAAAAAARRRGGGG!!!
Oh cavolo! Che faccio? Come mi spiego con questi qui? Piango? Rido? Faccio le facce simpatiche? Insomma, ad un certo punto ero terrorizzata poi il pos ha accettato la carta e tutto è andato bene.
Sospiro di sollievo della sottoscritta e di figlia numero 1 (alla quale avevo espresso la mia perplessità circa il buon funzionamento delle mie carte all'estero :-)

MeV: