La coda

Ora, mi rendo perfettamente conto che il discorso sul tempo è lo specchio delle banalità. E lo so che è una chiacchiera da corridoio o da fila in posta. Lo so che l'impasse in ascensore prevede che l'imbarazzo si sciolga con la classica frase "brr, che freddo oggi! Oh, mamma mia che caldo! Per domani peggiora. Pochi giorni e passa...". Gli anticicloni, le azzorre, il baltico, l'alta pressione la fanno da padroni quando si tratta di "smorzare i toni".

Però. Perchè ovviamente c'è un però. Facciamo finta che siamo in posta o all'anagrafe. Allego un copia incolla che parla da solo.

Inutile dirvi che le raffiche di vento portano la temperatura percepita di quasi una decina di gradi in meno. Inutile dire che fai fatica a respirare l'aria, che gli occhi e il naso si congelano (e quando soffi il naso scendono pezzettini di ghiaccio). Inultile dirvi che le temperature sono in discesa nei prossimi giorni.

Inutile dire che è così e mi adeguo e che come ogni essere umano che bazzichi da queste parti del globo.... vado a fare due passi sul fiume ghiacciato!

Meteo per Atyrau, Kazakistan

-22°C | °F   mar mer gio ven
Possibilità di rovesci nevosi Possibilità di rovesci nevosi Parzialmente soleggiato Possibilità di rovesci nevosi
Sereno      
Vento: verso NE a 14 km/h      
Umidità: 84% -13° -21° -11° -15° -9° -10° -7° -16°