riassunto....delle puntate precedenti

Fino ad adesso non ho avuto tanto tempo, ma ieri sera abbiamo rilasciato (alle 23:40) la prima release e stamattina posso respirare un pochino..

Sono passati 2 mesi esatti da quando sono venuto qui ed ecco i fatti salienti.

Conoscenza Alain. Un mio collega di 50 che in un primo momento non sopportavo perché aveva dei modi molto bruschi, e che a dire il vero mi stava sul culo. Ma poi a sorpresa, un giorno si é offerto di portarci in giro in macchina con Pat. Ci ha fatto letteralmente da autista ed é stato gentilissimo. Poi ha cambiato azienda per adesso non l'ho piu' rivisto. Vedremo.

L'insofferenza. Gli svizzeri tedeschi sono molto insofferenti verso la poca organizzazione degli inglesi, vorrebbero tutto iper preciso e sapere giorno per giorno cosa fare. Piccolo particolare, che questa e' una azienda inglese e quindi ci si aspetta maggiore flessibilià. La cosa piu' buffa, e' che il maggiore insofferente è un mio collega italiano, con passaporto svizzero. Che come dicono i miei colleghi svizzeri, e' pallonaro: non so come si scrive ma dovrebbe essere qualcosa come "blauderin". Ed hanno ragione, spara spara ma poi non conclude un piffero e soprattutto non mantiene nessuna promessa: aspetto ancora che mi porti all'ikea in macchina (sua proposta) ma che ha fatto finta di dimenticare..

Le nostre amiche papere... cosi chiamiamo con pat tutti gli animali acquatici che si trovano lungo il lago. sembra che qualcuno l'abbia messe a posta, in posizione. c'e' di tutto: germani, cigni, papere... etc...

I capi inglesi. Invece a me gli inglesi non dispiacciono. Ho sempre lavorato con inglesi. e questi onestamente sono i "piu occidentali" che abbia conosciuto. sara' perche' sono di londra. Ma a me non dispiacciono. Il primo capo, in versione minuscola, che mi ricorda il bricarello (senza offesa), adesso sta diventando papa' e mi ha mandato la foto della ecografia della moglie, chiedendo se il bimbo gli assomigliasse. Il secondo (l'attuale), e' invece il capo dei mille hobbies: suona il violino, il pianoforte, esperto di musica popolare scozzese, va in barca a vela e a sciare. e io che ero abituato al mio vecchio capo in motorola tutto lavoro e nessun interesse... vedremo, intento e' il terzo capo in due mesi: un russo, un inglese in miniatura (molto buffo) e un inglese del nord che vive in scozia.

Adesso torno a lavorare. pausa finita. Alla prossima