Bed & Breakfast - Scozia - Inveraray

Dopo aver "rallegrato" i Savino-Infunti per un mezzo pomeriggio mostrando e raccontando loro le 1300 e passa fotografie delle mie vacanze scozzesi, Massi mi ha suggerito di fare delle schede con una mini-recensione dei B&B dove sono stata.
Chissà che a qualcuno non possa tornare utile qualche suggerimento, nel caso in cui decidesse di fare un giretto su in SCOZIA


B&B NEWTON HALL - Inveraray (Argyll)
Shore Road

Questo b&b è davvero delizioso. Si trova nel bel villaggio di Inveraray, un posto abbastanza piccolo e tranquillo dove l'attrazione principale è costituita dal Castello dei Duchi di Argyll. Il paesello ha una via principale con alcuni negozi e un paio di pub, ma la sera in cui ci siamo state noi non c'era davvero molto traffico.

Il b&b si trova leggermente fuori dal centro (raggiungibile a piedi con una brevissima passeggiata), ed è affacciato proprio sulla strada che dà sul lago (Loch Fyne). Si gode dunque di una bella vista, sia in caso di bella giornata sia in caso di atmosfera nebbiosa e piovosa.
L'edificio del B&B era inserito in una lunga serie di caseggiati in cui erano alloggiati gli operai  che lavoravano alla ristrutturazione del castello dei Duchi. L'edificio del B&B vero e proprio era una chiesa (lo si può vedere anche dall'attuale architettura), ed è stato riconvertito in bed and breakfast negli ultimi vent'anni.

Le stanze sono circa 4-5. Un paio di stanze che danno sulla strada hanno un letto matrimoniale più un paio di letti (adatti per bambini, visto che sono piuttosto corti) come quelli di una volta, che erano collocati all'interno di armadi/credenze, paralleli alla parete.
Noi avevamo la stanza nr. 4, che dava sul retro al piano terreno, e che per questo motivo era tranquilla e silenziosa. Ci hanno dato anche la chiave per uscire sul patio/cortiletto interno, ma non l'abbiamo usata perché siamo state una sola notte, e il tempo era piuttosto piovoso. Il bagno era ensuite, tutto per noi, ed era davvero molto ampio, con una cabina doccia larghissima.

I gestori sono Mr. Bill e Mrs. Janice, marito e moglie. Mr. Bill è stato davvero simpatico e disponibile, la moglie (che di mestiere dev'essere parrucchiera... come abbiamo dedotto dalla sua pettinatura :-) e dall'insegna "Janice Hairdresser" due porte più avanti...) l'abbiamo vista soltanto a colazione.... La COLAZIONE... apriamo una parentesi: questo b&b è stato quello in cui abbiamo dormito la prima sera del nostro viaggio, per cui siamo rimaste mooolto colpite dalla Full Scottish Breakfast che ci è stata presentata al mattino: un piattone con l'uovo al burro, la salsiccia, il black pudding, la pancetta, i funghi, il pomodoro fritto e abbrustolito, il biscottone di patate/farina d'avena!! Immaginarsi lo shock per il fegato :-) In alternativa a questo, si poteva scegliere il porridge oppure il salmone affumicato (tutto di prima mattina, né..!)
Accanto a questo maxi-piatto c'è il solito latte con cereali, il succo di frutta, il pane tostato con le marmellate.

Voto complessivo: 8

 

 

MeV: