Stoccolma 2010 - Rientro ai ciocchini

6 Gennaio 2010. E' un giorno importante: Lucia compie 37 anni e Idea 100.000Km.
Statistiche: Abbiamo fatto 5000Km per andare e tornare da Stoccolma. 23Km/l di media di gasolio. 80Km/h. 58h viaggio.
In sintesi: Divertente, senza intoppi rilevanti.

D'inverno, con tutti che ci dicevano che era pericoloso, impossibile...ma perchè? Un viaggio. L'avventura di non sapere cosa incontri, dove dormi, cosa mangi, cosa ti succederà domani. Ne abbiamo fatti tanti di viaggi. E quelli che ti ricordi di meno sono quelli senza imprevisti, senza novità. Questo è stato bello. Nessun imprevisto catastrofico. Ma tante sorprese piacevoli.

Tra le sorprese, anche il nostro rientro con la casa calda (Roberto è venuto ad accenderci la stufa durante tutte queste vacanze, e per di più ha anche sistemato il vialetto di fronte a casa...e ci ha fatto trovare il camino acceso...), Vittoria, Olga, Maresa, Marisa...tutti che sono venuti a salutarci e a darci il bentornato. Irma ci ha preparato i Tajarin.

Che piacere (forse già si erano immaginati che saremmo morti? O che fossimo morti?). Però è stato bello, non tornare in un condominio anonimo ma in un posto tuo, dove sai che c'è qualcuno che ha pensato a (e spettegolato di). Chissà quanto durerà questo periodo in cui siamo i "figli" della borgata? Chissà quando inizieranno i dissapori...però godiamocela per ora.