Brunori SAS, osservazione che è un complimento.

Brunori SAS, e chi lo conosceva?

Mi sento proprio un adolescente, ad immedesimarmi nelle canzoni, ad innamorarmi dei cantanti, ad averle in testa per giorni e volere che tutti le conoscano... però sono felice!

Ho sentito la canzone Paolo su Caterpillar (RAI2), l'altra sera. Bella, mi ha fatto subito simpatia, con un tono di voce accattivante e un testo arguto, alcune parole ben messe, che ti stupiscono (insomma non cuore amore, ma neanche la metempsicosi del cammello alla Battiato).

Paolo non lo sa chi governerà ma sa di certo che vuole un amore.

Ho visitato il sito di caterpillar, poi ho scoperto il resto del disco, che è davvero una figata.

Direi che insieme a Paolo, le mie preferite sono Guardia 82 e quella che parla del primo giorno di scuola.

Lucy dice che Guardia 82 sono io. Dice che se sapessi suonare e comporre avrei scritto una canzone così.

A me il cantante ricorda un po' Gianni Iacono e un po' Gianni Ferrero. L'ho detto ad entrambi, ma non mi hanno cagato, il che vorrà dire che non hanno ritenuto l'osservazione un complimento. Ma lo era!

Guardia 82 mi piace perchè un po' mi ricorda i falò a Favignana, un po' mi piacciono le 3 citazioni che ci voglio sentire (chissà se sono volute): All'inizio Rino Gaetano (Pertini e Bearzot), poi Baglioni (la paura e la voglia), poi Albachiara urlata (ra-ra-ra-ra)...

Comunque una bella scoperta (con un anno di ritardo), neanche troppo difficile da suonare (Testi e Accordi)

Ah, il CD l'ho scaricato legalmente da play.me (a soli 4€). Si può ascoltare brunori sas gratuitamente (per un po' - mi pare 6 ore).

 

MeV: